Apocalypse kebab, J. Tangerine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2012, 18:37
Avatar

Quello che non ti uccide ti rende più forte


Group:
Antiche
Posts:
7,701
Location:
Tuscany

Status:


Apocalypse kebab
Autrice: J. Tangerine

Casa editrice: Mamma Editori
Collana: A cena col vampiro
Prezzo: € 9,80
Pagine: 320, paperback
Uscita: 2012


trama:

«Sei una guerriera valorosa e vorrei conservare il tuo nome»
disse Tamel, fradicio di pioggia, il volto coperto di sangue.
«Conservati questo!»,
rispose Alexandra alzandogli il dito medio.


È una Praga impazzita, soglia tra passato e futuro, il luogo prescelto dagli Esterni per fare ritorno, potenti e pericolosi, più temibili di quelli che giunsero ai tempi di Golem e Gargoyle.
Alexandra non ha l’aspetto guerriero che vive nel suo nome: minuta, consegna kebab a domicilio a bordo di un rottame che definisce pomposamente scooter. I suoi giovani occhi già troppo hanno visto e troppo hanno sofferto per sollevarsi da terra. Forse per questo evita la voragine che si è aperta davanti al catorcio lanciato al massimo. Alex, guardiana della frontiera orientale del continuum spaziotemporale, si china sul cratere e annusa il cielo.
Inizia per lei una battaglia senza esclusione di colpi contro l’invasione e contro il terribile Arconte, mostro senza tempo che sa entrare nell’anima.
Forse anche in quella di Alexandra.
 
Web  Top
folgorata
view post Posted on 1/3/2012, 12:45




Fantastico libro, l'ho appena finito. Stavo appunto cercando che cosa se ne diceva in rete e mi sono trovata tra i pipistrelli! :-)

Aggiungo la mia rece:
Mettersi nei panni di Alexandra Zahradnic è il modo giusto per entrare nella storia. Lei è una dura cresciuta in strada, abbandonata da tutti. Ma come per compensazione le si è sviluppata una facoltà particolare, quella facoltà che fa di lei una Column. E altrettanto succede ad altri cinque personaggi tutti a vario titoli che hanno perso la scommessa con la vita. Tutti risarciti dallo sviluppo di questa ghiandola particolare per avvertire prima degli altri la presenza di Esterni. Loro sono dei Column e per quanto all'apparenza siano un armata brancaleone sono gli unici a poter difendere il mondo. La vicenda comincia quando Alexandra rischia di finire dentro una enorme voragine che allì'improvviso si apre sul selciato di una via centrale di Praga. È tutto il giorno che aveva strani presentimenti. Dopo aver evitato per un pelo la buca, Alex scende ed annunsa. :Dal buco sono arrivati non dei semplici Esterni, ma degli Inferenti. Inferenti! Capite? Quelli che avevano già minacciato il mondo ai tempi di Enoch, quelli tornati ai tempi dei Gargoyle e poi ai tempi dei Golem!!! E tra loro c'è un Arconte dall'ombra gigantesca e spinsosa, ma dal volto angelico di un Krut Cobain. :-)
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 18:21
Avatar

Quello che non ti uccide ti rende più forte


Group:
Antiche
Posts:
7,701
Location:
Tuscany

Status:


Io ho appena finito lo spin off su Mencheres della Frost...adesso c'è "Apocalypse Kebab" sul mio comodino!
Non appena l'avrò terminato metterò qui la mia recensione ma già so che sarà positiva, ho già letto "Porcaccia un Vampiro!" della stessa autrice e l'ho trovato adorabile!
Ops...devo ancora mettere la recensione pure a quello...sono un po' sbadata ultimamente...
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2012, 22:57
Avatar

Quello che non ti uccide ti rende più forte


Group:
Antiche
Posts:
7,701
Location:
Tuscany

Status:


Finalmente in questi due giorni ho avuto tempo di leggere e quindi mi sono dedicata a questo libro.
Che dire...non posso fare paragoni con il precedente lavoro di questa autrice, però posso dire che mi ha ugualmente coinvolta nella lettura.
"Apocalypse kebab" mi ha appassionata, commossa sorpresa, insomma...in poche parole mi ha conquistata.
I personaggi creati da J. Tangerine - uso lo pseudonimo con il quale l'autrice ha firmato questo libro - sono sempre interessanti e fuori dagli schemi, mai banali e ben diversificati l'uno dall'altro; qui non ci sono confratelli o guerrieri della Stirpe, ma un gruppo eterogeneo che più bizzarro non si può.
E poi c'è lui: l'Arconte, con il suo gruppo di fedelissimi Inferenti che è venuto a portare l'Apocalisse.
Il libro mi stava già conquistando così com'era, ma quando a un certo punto si sono rimescolate la carte non ho più potuto staccare gli occhi dalle pagine e l'ho finito - anzi, divorato - in pochissimo tempo!
Ciò che mi lascia dentro questo romanzo è una bella storia con un messaggio forte, e dei personaggi di cui mi ricorderò anche fra un anno e più; un libro che consiglio caldamente e del quale preferisco non svelare altro, perché la sorpresa è un'arma potente e l'autrice ha saputo bene come usarla.
 
Web  Top
folgorata
view post Posted on 17/3/2012, 13:23




Intenditrice... :-))
È un fantasy con le ruote questo, c'è qualità e qualità e intelligenza a piene mani.
 
Top
4 replies since 25/2/2012, 18:37   212 views
  Share