BLUE BLOOD, tre generazioni di poliziotti

« Older   Newer »
  Share  
Lenticchi@
view post Posted on 16/1/2013, 22:50




blue_bloods_donnie_wahlberg_013_jpg_fcpx



Questa è una delle serie che mi piace di più.
Genere poliziesco Statunitense prodotta nel 2010.
L'ho cominciato a seguire perchè uno dei protagonisti principali è Donnie Walberg uno dei New Kids on the block, la prima boy band della storia della musica mondiale e anche uno dei miei gruppi preferiti (lo scorso anno - aprile 2012 ho avuto l'onore di vedere un loro concerto a Londra). Fratello di un altro attore famoso "Mark Walberg" che ha iniziato la sua carriera come cantante Rapper strafigo prodotto proprio da Donnie.

Vabbhè ho cominciato a seguire la serie per Donnie, ma non pensavo che mi sarei affezionata alla famiglia Regan come se fosse parte della mia famiglia.
Si vive insieme a loro, si desidera di partecipare alle loro riunioni familiari attorno per il pranzo domenicale, si piange con loro si ride con loro... Bella bella Bella serie!

La storia è incentrata sulla famiglia Regan, poliziotti da tre generazioni.
Il nonno (ormai in pensione), il padre (comandante della polizia di NY) e i figli (il maggiore poliziotto ucciso in missione, il secondo ora detective, la terza procuratore distrettuale e il minore poliziotto di pattuglia per le strade della grande mela).

blue-bloods-staffel1-allgemeine-bilder-03-cbs


TOM SELLEK Frank Reagan,
tutti lo abbiamo apprezzato in Magnum PI ma credetemi è mille volte meglio nei panni di Nonno e Papà Regan.
Dal carattere pacato e forte, sempre pronto per la sua famiglia. Comandante della polizia di NY come lo era stato suo padre (Bis-nonno Henry), ora è responsabile di tutti i crimini di quella città. Ex Marine e reduce della guerra in Vietnam

DONNIE WALBERG Danny Reagan, è il detective di dipartimento, il protagonista effettivo di tutta la serie, grande responsabilità perchè è il figlio del comandante e nipote del precedente comandante. Ha il carattere impulsivo e delle volte si fa' prendere dalle emozioni non seguendo del tutto le regole. Ec Marine come il padre è reduce dalla guerra in Iraq, e ancora sconvolto da alcuni episodi che ha vissuto laggiù.

ERIN REAGAN BOYLE Bridget Moynahan,
la Bellissima Erin è procuratore distrettuale, e spesso si trova a lavorare non solo con il fratello detective ma anche con il padre assistendo o cercando prove per molti criminali arrestati da Danny e Frank. Esce da un divorzio burrascoso e spesso la vediamo nel difficoltoso compito di madre di un'adolescente quattordicenne.

WILL ESTES Jamie Reagan,
il più piccolo di famiglia, laureato in legge ad Harward segue la vocazione di famiglia e anzichè proseguire la strada da avvocato si arruola in polizia. La serie inizia con il suo ingresso nei pattugliamenti tra le strade di NY.

Il quarto figlio della Famiglia Reagan non lo vediamo effettivamente se non in foto, perchè è morto in servizio pochi anni prima e ancora affiora il dolore per la sua perdita.

Il nonno Henry, come già accennato è in pensione, ma ne approfitta per dare consigli al figlio e ai nipoti e bis-nipoti approfittando della sua esperienza lavorativa e affettiva.

Il telefilm è veramente bello, io tifo perdutamente per il personaggio di Tom Sellek, vorrei veramente un nonno così...

consiglio
voto 9/10

E' in programmazione la terza stagione, io per ora ho visto solo la prima, perchè è difficile reperire i file.
 
Top
0 replies since 16/1/2013, 22:50   72 views
  Share